TROFEO OPEN LAZIO QUALIFICAZIONE di ROMA
Si è conclusa la Fase di Qualificazione al Trofeo Open lazio 2020. Una "manifestazione veramente speciale" indetta dai Comitati Provinciali e dal Comitato Regionale del lazio. Una manifestazione destinata al rilancio dell'attività agonistica della pesca al colpo nell'ambito del rogramma di superamento dell'emergenza nazionale conseguente al covid 19. Al termine di 3 prove molto combattute si classificano ai primi tre posti nell'ordine: la squadra C dello Svasso Stella Marina Maver, la squadra A del Cavedano Genzano Mezzaluna Maver e la squadra C della Blu Marlin Ggianty Colmic. Complimenti a queste squadre e a tutti i partecipanti che hanno creduto nel rilancio dell'attività rispettando con la massima serietà le regole ed il protocollo anticontagio. Un ringraziamento particolare a tutto il Comitato organizzativo, al presidente del CR Lazio Enzo De Grandis tra l'altro Giudice di gara per l'intera manifestazione, al Comitati Provinciali di Latina e Frosinone che hanno messo a disposizione i campi gara provvedendo alla pulizia delle sponde. Pubblichiamo il REGOLAMENTO del TROFEO LAZIO OPEN e le classifiche per le premiazioni di RM e per le Qualificazioni alle due finali Lazio. CLASS. 1a PROVA_ RECUPERO 19_09_2020 - CLASS. SETTORI 1a PROVA RECUPERO 10_09_2020 - CLASS. 3a PROVA 20_09_2020 - CLASS. SETTORI 3A PROVA 20_09_2020 - CLASS. FINALE PROGRESSIVA SQUADRE - CLASS. FINALE INDIVIDUALE. Per quanto riguarda il numero delle squadre partecipanti alle finali, sarà determinato dal CR Lazio sulla base delle partecipazioni alle prime due prove dei rispettivi campionati provinciali open.
I Presidenti (o loro delegati) delle prime tre squadre classificate nelle prove del 19 e 20 settembre e delle prime tre squadre della classifica finale di qualificazione potranno ritirare i premi in occasione dell'ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA del LAZIO che si terrà in Viale Tiziano 70 a partire dalle ore 15:00.
TROFEO PROVINCIALE OPEN 2020
AGGIORNAMENTO CALENDARI OPEN PROVINCIALE E FINALI OPEN REGIONALE
Pubblichiamo IL REGOLAMENTO con aggiornamenti, auspicando la più ampia partecipazione. IN PARTICOLARE si evidenzia la nota di deroga: E’ STATA ACCORDATA UNA DEROGA ALL’ART. 5, SENTITO IL COMITATO DI SETTORE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE: CONSIDERATA LA NATURA PRETTAMENTE PROMOZIONALE DEL TROFEO, NONCHE’ IL FATTO CHE LA PRIMA PROVA E’ STATA RINVIATA AL 19 SETTEMBRE, NELLA MEDESIMA PROVA E IN QUELLA DEL GIORNO SUCCESSIVO NON SONO CONTEMPLATE LIMITAZIONI NEI PASSAGGI DA UNA SQUADRA ALL’ALTRA DELLA STESSA SOCIETA’.
Prove di qualificazione provinciali
Campi Gara | date | Giudice di Gara | |
1° prova | Laghi Mezzaluna e Tre Denari (RINVIATA) |
5 luglio | Enzo De Grandis |
2° prova | Fiumi Liri e Sacco | 26 luglio | Enzo De Grandis |
recupero 1a prova | Fiume Ufente | 19 settembre | Enzo De Grandis |
3° prova | Fiume Ufente | 20 settembre | Enzo De Grandis |
Campo di riserva per eventuale recupero: Fiume Ufente 19 settembre.
Prove di finale regionali
Campi Gara | date | Giudice di Gara | |
1° prova | Fiumi Liri e Sacco | 11 ottobre | Enzo De Grandis |
2° prova | Lago di Corbara |
1 novembre |
Enzo De Grandis |
2a PROVA QUALIFICAZIONE TROFEO LAZIO OPEN 2020
Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 luglio, si è svolta la 2a prova della qualificazione romana al Trofeo Lazio Open 2020.
E' stata l'occasione per rivedere finalmente insieme atleti agonisti di tutte le categorie di pesca al colpo, che con massima sportività si sono confrontati dando luogo ad una bella manifestazione. I Fiumi Liri e Sacco si sono presentati in buone condizioni. Sicuramente il campo di gara (in particolare la zona di Ceprano) è stato un po' al di sotto delle aspettative: la pressione di pesca del secondo giorno si è fatta sentire e si è ulteriormente abbassato il pescato medio. Tuttavia è stata l'occasione per riprendere le attività, sebbene con cautela, dopo che la prima prova del laghi sp
ortivi del 5 luglio era stata precauzionalmente rinviata (rischio covid di contatto indiretto di terzo grado - poi scongiurato dagli accertamenti postumi). Le prossime due prove saranno disputate quindi il 19 settembre (recupero) e il 20 settembre sul fiume Ufente. Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare alle formazioni della Lenza Aurelia Milo squadra A, Grizzly Anglers A e Team Blue Marlin Colmic C, nell'ordine 1a, 2a e 3a classificata di giornata. CLASSIFICHE DEI SETTORI: ZONA A SETTORE A; ZONA A SETTORE B; ZONA A SETTORE C; ZONA B SETTORE A; ZONA B SETTORE B; ZONA B SETTORE C; ZONA C SETTORE A; ZONA C SETTORE B; ZONA C SETTORE C; ZONA D SETTORE A; ZONA D SETTORE B; ZONA D SETTORE C; CLASSIFICA DI GIORNATA
LENZA AURELIA MILO A
GRIZZLY ANGLERS A
TEAM BLUMARLIN COLMIC C
TROFEO LAZIO OPEN 2020 E qualificazioni provinciali
Il Comitato Regionale del Lazio ha programmato lo svolgimento di una manifestazione «Open» aperta a tutte le categorie pesca di superficie, che si terrà nelle varie province del Lazio a partire dal mese di luglio culminando nelle due finali nel mese di ottobre. Si tratterà di un grande evento che consentirà agli atleti di tutti i livelli A, B, C e Super Elite di partecipare alla stessa, articolando l’evento in modo da incoraggiare la più ampia partecipazione. È stato pianificato un evento sportivo che si auspica possa vedere la partecipazione di oltre 500 concorrenti in rappresentanza di 125 squadre o più. Vedi IL REGOLAMENTO TROFEO OPEN LAZIO 2020
Leggi tutto: TROFEO LAZIO OPEN 2020 E qualificazioni provinciali
TESSERINI ITTICI SEGNACATTURE REGIONE LAZIO
In considerazione della particolare condizione di difficoltà che stanno attraversando gli appassionati di pesca sportiva a causa delle limitazioni imposte dalla diffusione del COVID_19, la FIPSAS di Roma ha deciso di supportare gli uffici regionali e di sostenere le necessità di tutti i tesserati e dei pescatori sportivi.
ATTENZIONE: GLI UFFICI ADA REGIONALI SONO STATI RIAPERTI CON APPUNTAMENTO E MISURE DI PREVENZIONE: PER RICHIEDERE I TESSERINI ITTICI TEL. 06 5168 6612
ALCUNI TESSERINI ITTICI RESTANO ANCORA DISPONIBILI PRESSO ALCUNI NEGOZI DI PESCA FIPSAS POINT:
CONSIGLIAMO DI VERIFICARE LA DISPONIBILITA' AL TELEFONO PRIMA DI RECARSI SUL POSTO
ESAURITI: PESCA SPORT STELLA MARINA - Zona Fiumicino - Viale della Pesca, 6 - tel. 06 650 7282
BLUE FISH ROMA - Zona Fiumicino - Via Terni, 90 - tel. 06 7030 5010
HOBBY PESCA - Zona Capena - Via Provinciale, 65 00060 Capena RM - tel. 329 261 1390
OBIETTIVO SPORT di Antonello Alò - Via della Giustiniana 249 - tel. 06 3361 1954
UNLIMITED STORE di Roberto Rossetti - Via delle Robinie, 214 - tel. 366 413 6616
LE ROSCELLE di G. Pomponi - Strada d.Roscelle - Saracinesco (RM) - tel. 340 790 3691
CASA DELLA PESCA - Via della Meloria, 25 - tel. 06 3973 5056
PROGETTO PESCA - Via Tiburtina, 1421 - Tel. 06 413 0769
STRIKE di ANDREA NANNI - Via Nomentana, 1101 - Tel. 3467760409
ARMERIA T&P - Via Prenestina Nuova 181m, 00036 PALESTRINA (RM) - tel. 333 403 0104
CASTELVERDE SPORT - Via Massa San Giuliano, 478 - Castelverde (RM) Tel. 360.247969
ESCLUSIVAMENTE PER I TESSERATI FIPSAS, APPENA SARA' CON- SENTITA LA RIAPERTURA DEGLI UFFICI SARA' POSSIBILE RITIRARE IL PERMESSO PRESSO GLI UFFICI FIPSAS di Via Flaminia Nuova 830 INVIANDO MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la seguente documentazione: MODULO DA COMPILARE - COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA' FIRMATO - COPIA DEL VERSAMENTO DELLA LICENZA IN CORSO DI VALIDITA'
Da scaricare: LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI - MODULO DA COMPILARE - ELENCO DA COMPILARE A CURA DEI FIPSAS POINT
PROVVEDIMENTI URGENTI COVID 19
COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID 19
A seguito delle misure di contenimento e contrasto assunte su tutto il territorio nazionale a seguito del DPCM 9 Marzo 2020, comunichiamo che i nostri uffici di Via Flaminia Nuova 830 resteranno chiusi sino a nuova comunicazione. E' comunque possibile entrare in contatto con gli uffici via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per tutte le attività federali e di tesseramento. Vi risponderemo cercando di risolvere ogni necessità. Per urgenze chiamare la Segreteria FIPSAS Roma al n. 06/86357673 dalle ore 15 alle 19 dei giorni feriali. Grazie per la comprensione.
COMUNICAZIONE RIAPERTURA CONTROLLATA NO KILL ANIENE
Informiamo i nostri tesserati che, a seguito dell'ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00035 del 24 aprile 2020 il tratto di fiume ANIENE riservato alla pesca a mosca e allo spinning, acque in convenzione FIPSAS-Regione Lazio, è stato riaperto alla pesca con le modalità previste nel REGOLAMENTO. DEVONO ESSERE OSSERVATE TUTTE LE REGOLE DI SICUREZZA, DISTANZIAMENTO SOCIALE E IGIENICO SANITARIE PREVISTE DALL'ORDINANZA rispetto alle attività sportive ed alla pesca nelle acque interne.
Per consentire le attività nel rispetto delle norme di prevenzione, è necessario telefonare a Giovanni Pomponi tel. 3407903691 dopo le ore 9:00 del mattino. Il gestore in questo momento ha chiuso tutte le attività, ma vi darà le istruzioni per ricevere immediatamente il permesso di pesca. Provvederà a farvi avere il permesso a porte chise attraverso un cestino di consegna. Ricordiamo che per fare il permesso di pesca è obbligatorio il possesso della licenza (bollettino pagato), del tesserino ittico regionale e della tessera FIPSAS.
E' stata anche riavviata la consegna dei permessi di pesca presso il BAR KING sulla Via Tiburtina subito prima del Ponte di Saracinesco (tel. 345 601 7230)
COMMISSIONE PROVINCIALE A.I. PESCA AL COLPO
I LAVORI DELLA COMMISSIONE DEL 10 0TTOBRE 2019
Programmazione attività agonistica 2020 e INFORMAZIONI SUI TESSERINI REGIONALI SEGNACATTURE.