LA TNT SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE 2022
TEAM BLUE FIN MARLIN (B) CAMPIONI PROVINCIALI PESCA AL COLPO 2021
Domenica 24 ottobre, si è svolta la 4^ ed ultima prova di pesca al colpo, del campionato provinciale di Roma,
nella suggestiva cornice dei campi gara di CEPRANO e FALVATERRA .
Nella classifica di giornata si piazzano sul gradino piu alto i ragazzi della del TEAM BLUE FIN MARLIN (A)
che con questo risultato consolidano e raggiungono la 3^ posizione nella classifica finale a squadre.
In 2^ posizione, sia nella giornata, che nella classifica generale, si piazzano i veterani del
TRIOTTO - Nuova Tiburtina (MILO) (A),
3^ di giornata la squadra (C) del TEAM BLUE FIN MARLIN.
Ma la squadra B sempre del TEAM BLU FIN MARLIN, con un 4° posto di giornata,
si incoronano CAMPIONI del campionato provinciale di ROMA PESCA AL COLPO 2021.
Si ringrazia per l'organizzazione della gara LO SVASSO STELLA MARINA, che ha dato ancora una volta
prova di professionalità e sportività, mettendosi a disposizione di tutti.
E per ultimo, non per importanza un ringraziamento particolare va al presidente della sezione FIPSAS provinciale di Roma ,
GUIDO DELLA CROCE, che come sempre, coordina tutte le attivita in maniera eccellente.
PROGRESSIVA INDIVIDUALE PROGRESSIVA A SQUADRE CLASSIFICA DI GIORNATA
SETTORE A ZONA A SETTORE A ZONA B SETTORE A ZONA C SETTORE A ZONA D
SETTORE B ZONA A SETTORE B ZONA B SETTORE B ZONA C SETTORE B ZONA D
IL TRIOTTO (MILO) CAMPIONE REGIONALE PESCA AL COLPO 2021
Nei campi gara di CEPRANO-FALVATERRA si è svolta la finalissima del campionato regionale lazio B 5.
Grande prova dei ragazzi de IL TRIOTTO - A.S.D. NUOVA TIBURTINA (MILO), IMPERIALI-PEPE-D'ANTONANGELO-BASTIANELLI che con 14 penalità si aggiudicano il trofeo regionale.
Piazzamento d'onore ai A.S.D. FISHER MANIC (COLMIC), PIZZA-PICCOLI-FERRACCI-CANCELLI a solo due lunghezze di distanza.
Terza posizione con 18 penalita si piazzano i ragazzi del TEAM BLUE MARLIN ROMA Ggianty (COLMIC), CIOCCHETTI A.-CAPIRASO-RUSSO-RAPONE
Complimenti a tutte le altre squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo.
CLASSIFICA FINALE B5 2021 CLASSIFICA SETTORI FINALE REGIONALE B5 2021
3a PROVA C4 TROTA LAGO 2021
3a prova C4 trota lago disputata domenica 24-10-2021 presso il lago La Scogliera Tor Cervara
RISULTATI SQUADRE RISULTATI INDIVIDUALI CLASSIFICA A SQUADRE CLASSIFICA INDIVIDUALE
TROFEO PROVINCIALE FISHERIES 2023
FISHERIES ROMA LAGHI MEZZALUNA: TEAM LBF CENTRO ANCORA PROTAGONISTA
Roma domenica 17 dicembre 2023 laghi Mezzaluna / Tre Denari 3 ed ultima prova del provinciale fisheries.
Valido come selettiva provinciale per il 2024 , ancora LBF CENTRO ITALIA sui gradini più alti del podio, si gradini perché sia nell’individuale con Simone Scarico (LBF CENTRO) che con 2,5 punti vince il titolo individuale e LBF CENTRO con la squadra A si aggiudica il provinciale a squadre con 18,5 punti .
La corazzata LBF colpisce ancora insieme alla squadra A anche la B sale sul podio 3 ad un soffio dalla squadra A di THE SPECIALIST squadra A .
I concorrenti oggi sono arrivati con dei punteggi veramente vicini , cosi anche le squadre quindi battaglia accesa (agonisticamente parlando) nei due laghi utilizzati per la 3 prova chi ha scelto il 3 Denari ha di sicuro avuto di che divertirsi , basta guardare i pesi , chi ha scelto il Mezzaluna ha sofferto ,pesce infastidito dal repentino abbassamento della temperatura quindi apatico per non dire assente , alla fine comunque i valori sono usciti come sempre i ragazzi del Team LBF hanno comunque saputo interpretare la situazione non da meno i ragazzi della società THE SPECIALIST che seguono a mezzo punto quindi onore anche a loro .
Nello specifico primo assoluto Simone Scarico (LBF CENTRO) con 2,5 punti , al secondo posto con gli stessi punti ma con un peso di poco inferiore l’alfiere Trabucco Daniele Carloni L.F.R. terzo una new entry nel panorama romano delle fisheries Sergio Palici della società SIRIA con 3 penalità , questo la dice lunga sulle capacità dei ragazzi e della bagarre che ha entusiasmato il provinciale romano .
Per quanto riguarda la classifica a squadre domina e vince la squadra A del Team LBF Centro ( Ferracci , Rossi F. Fratangeli V. Giovannangeli ) seconda The Specialist A ( Domenici,De Matteis , Contento , Massucci)
Terza la squadra B del Team LBF Centro ( Sacarico,D’Antoni,Turchi S. e Turchi F.) .
Passiamo ai ringraziamenti , prima di tutto la società Cavedano Genzano Mezzaluna che ha organizzato perfettamente tutte e tre le prove serietà e passione fanno di questa società del presidente Piero Tetti un punto fermo per l’agonismo romano , un grazie al comitato provinciale F.I.P.S.A.S. di Roma per la cura della logistica e per essere stato sempre a fianco degli agonisti per tutti il ringraziamento va al presidente Guido Della Croce .
Pino Ercolani
TROFEO PROVINCIALE FEEDER
Roma, Laghi 3 DENARI E MEZZALUNA, tramontana a 50 KM/H, eppure 80 agonisti si sono dati battaglia e onorato con la loro presenza la prima prova del trofeo provinciale di pesca in acque commerciali a coppie e squadre organizzano in tre prove dal Comitato Provinciale FIPSAS di ROMA capitanato dal presidente Della Croce.
Passiamo alla gara, come dicevamo organizzata in due laghi, in quello di Mezzaluna la prima zona, ai laghi Tre Denari la 2° zona.
I pesi maggiori li fanno ai laghi Mezzaluna con la coppia IANNICELLO-FERRACCI del team LBF Centro Italia con 49.090 punti aggiudicandosi la vittoria del settore e l’assoluto di gara.
A seguire la coppia formata da FRATANGELI-MAZARELLA SEMPRE Team LBF con 30.420 punti, benissimo anche la coppia COVIELLO-RICCI Tevere Roma Feeder che vince il proprio settore con 27.940 e la coppia ROSSETTI MONTEMAGGIORI Svasso Stella Marina con 27.900 punti.
Invece ai laghi 3 DENARI l’assoluto se lo aggiudicano la coppia ALABISIO – MOUROSANU della Prokers con 26.040 punti seguiti dalla coppia MATTOGNO-LONGO Team Levante con 21.745 e dalla coppia CONTENTO -DOTTORI della società The Specialist con 19.745.
Vince la prima prova la squadra A del Team LBF Centro Italia con IANNICELLO-FERRACCI 49.060 punti seguiti da FRATANGELI-MAZZARELLA sempre del Team LBF Centro Italia con 30.420 punti.
Terzo posto per COVIELLO-RICCI del Tevere Roma Feeder con 27.940.
Per quanto riguarda la classifica a squadre vince la squadra A dei Pokers con 3 punti e 48.070 seguiti dalla squadra B del team LBF con 4 punti e 59.090 punti terza sempre con 4 punti la squadra C del Team LBF C.I. con 4 punti e 39.210 punti.
I pesci alla fine hanno risposto a chi ha saputo sollecitarli e diciamo invogliarli a mangiare le tante proposte portate dagli agonisti, di sicuro tutti quanti hanno preso moltissimo vento.
Vorrei personalmente ringraziare il presidente Della Croce e Piero Tetti presidente della società Cavedano Genzano organizzatrice dell’evento.
UNA DOVEROSA NOTA, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA E’ STATO RISPETTATO UN MNUTO DI SILENZIO DEDICATO AL NOSTRO AMICO E COMPAGNO DI PESCA RUGGERO PELOSI SCOMPARSO PREMATURAMENTE QUALCHE GIORNO FA.
TUTTI GLI AGONISTI E AMICI ROMANI SI STRINGONO FORTE ALLA SUA FAMIGLIA.
PINO ERCOLANI
FISHERIES QUALIFICAZIONI ROMA
FISHERIES QUALIFICAZIONI ROMA: I MARZIANI DEL TEAM LBF CENTRO ITALIA SONO I CAMPIONI, L’INDIVIDUALE A DI VERONICA
Il complesso “laghi tre denari” a Roma ha ospitato domenica 19 dicembre la terza ed ultima prova del trofeo interprovinciale di pesca in acque commerciali un campionato molto sentito nelle province laziali al quale hanno preso parte una ottantina di concorrenti specialisti della tecnica della pesca a method feeder.
Vogliamo inviare un grande applauso ai campioni del Team LBF Centro Italia sq. B Giovannangeli, Ferracci e Ianniciello i quali chiudono questo campionato con un ranking davvero impressionante: tre primi di settore in ognuna delle tre prove.
Il Team LBF in questo campionato ha mostrato tutta la propria forza riuscendo a piazzare sulla seconda piazza del podio la squadra A composta da Turchi Stefano, Turchi Fabio e Alveti Fabio precedendo per un punto e mezzo la squadra C del team The Specialist Trabucco formata da De Matteis, D’Oriano e Dominici.
Andrebbe scritto LBF senza rivali è così è stato, ma l’altra classifica in gioco, quella individuale, è stata vinta da un altro grande interprete della pesca nelle fisheries, quel Francesco Di Veronica che negli ultimi anni è stato spesso protagonista nelle varie manifestazioni regionali e nazionali.
Anche in questa occasione il fortissimo agonista dei colli romani del team Blue Marlin Colmic ha vinto il suo settore confermando come per gli avversari del team LBF la media dell’1.
La classifica finale vede comunque altri concorrenti terminare con il punteggio pieno e oltre a Di Veronica ci sono anche Ferracci Stefano, Giovannangeli Manuel e Ianniciello Aurelio.
Tutti gli agonisti al termine di questo campionato hanno ringraziato il Comitato Fipsas di Roma nella persona del suo Presidente Guido Della Croce, la società organizzatrice Cavedano Genzano Maver (impeccabili) nella persona del Patron Piero tetti .
Pino Ercolani