Pesca al colpo

Stampa
Categoria: Acque Interne Creato Giovedì, 19 Dicembre 2013 Ultima modifica il Lunedì, 18 Novembre 2019 Pubblicato Giovedì, 19 Dicembre 2013 Scritto da Redazione

In questa sezione prenderemo in considerazione tutte le manifestazioni inerenti la disciplina "pesca al colpo" di interesse delle società affiliate al Comitato Provinciale di Roma, cercando di fornire tutte le informazioni relative alla organizzazione ed agli stati di avanzamento dei vari campionati (calendari, regolamenti, schede di iscrizione, classifiche).

CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE SERIE UNICA 2019
QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI SENIORES 2020
QUINTA PROVA 27 OTTOBRE - FIUME TEVERE UMBERTIDE

Risultati immagini per pesca umbertide

Con sole 5 penalità Massimo Ardenti conquista il titolo di Campione Provinciale davanti a Luca Perazzola e Antonio Paradiso.

La manifestazione si è svolta in condizioni metereologiche ideali. Pieno sole e assenza di vento hanno caratterizzato la giornata di pesca sul tratto "disabili" fiume Tevere ad Umbertide. Come sempre eccezionale la collaborazione con la Sezione di Perugia ed in particolare con Sandro Antognoloni che ha supervisionato con il CP Roma il tratto del Campo Gara. Buona la pescosità sebbene non perfettamente distribuita in termini di regolarità soprattutto a causa della necessità di picchettare sino al muraglione, in un tratto scarsamente utilizzato negli ultimi tempi.  Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della gara, chi ha interpretato con adeguato livello tecnico la pesca al cavedano è riuscito a venire a capo di situazioni anche complesse. I cavedani si sono portati sui bigattini sfusi con la proverbiale sospettosità e non è stato semplice riuscire ad allamarli con regolarità. Da sottolineare le prestazioni di Santilli (primo assoluto di giornata), Orecchia e Piacentini che hanno vinto i tre settori con merito. La classifica finale esalta in particolare le prestazioni di MASSIMO ARDENTI, che come abbiamo avuto modo di evidenziare nell'articolo di testata, ha rasentato la perfezione in tutto il campionato. Da considerare soprattutto che il nostro campione, dopo essersi aggiudicato il titolo nel "Campionato Laghetto" ha proseguito la marcia con caparbietà andando a vincere anche dove il coefficiente di difficoltà si è impennato incredibilmente (vedi Ponzano Romano). Ha saputo mantenere sempre alta la concentrazione mettendo a frutto capacità tecniche ed esperienza. COMPLIMENTI MASSIMO! Pubblichiamo la CLASSIFICA DEI SETTORI  la CLASSIFICA DI GIORNATA e la CLASSIFICA PROGRESSIVA  dopo la QUINTA ed ultima prova.

PER UNA CORRETTA CONSULTAZIONE DELLA CLASSIFICA PROGRESSIFA FINALE SI RICORDA CHE SONO SCARTABILI SOLTANTO LE ASSENZE EFFETTIVAMENTE GIUSTIFICATE NELLE QUALI L'ATLETA SI è ISCRITTO ED HA PAGATO LA GARA. QUANDO APPARE LA DICITURA N.P. VUOL DIRE CHE IL CONCORRENTE NON SI è ISCRITTO ALLA GARA E L'ASSENZA NON NON è SCARTABILE.

 
Calendario 1A SERIE colpo 2019              
 
  ORGANIZZAZIONE giudice gara  
1a prova domenica 17 febbraio 2019 3DLago Grande-Mezzaluna RM ind. 120 Nuova Fishing Club Piero Tetti *
2a prova domenica 10 marzo 2019 3DLago Grande-Mezzaluna RM ind. 120 Nuova Fishing Club Piero Tetti *
3a prova domenica 19 maggio 2019 Fiume Tevere - Ponzano RM ind. 100 Capena Pesca Team Piero Tetti  
4° prova domenica 29 settembre 2019 Lago di Corbara - Dritta Schiavo - Casa Scaricata TR ind. 90 Lo Svasso Stella Marina Piero Tetti  
5° prova domenica 27 ottobre 2019 Fiume Tevere Umbertide PG ind. 30/35 Comitato Prov.le FIPSAS Piero Tetti  
                 
* limitazione pesce gr. 2000              
RIS sabato 26 ottobre 2019 Fiume Tevere Umbertide            

Tra le novità principali si consideri: è stato reintrodotto il limite di 2kg a pesce per le prove dei laghetti (sia al Lago Grande dei Tre Denari che al Lago Mezzaluna); le prove al Tevere in località Ponzano e al Tevere tratto cittadino sono state sdoppiate, pertanto i raduni si svolgeranno, il primo a Ponzano ed il secondo direttamente presso Lo Scivolo, sotto il Lungotevere Oberdan.  Scarica i seguenti documenti: REGOLAMENTO  

CAMPIONATO PROVINCIALE serie C 2019 - QUALIFICAZIONE serie B

A seguito dell'annullamento della prova di recupero, si è potuta stilare la classifica finale del trofeo di Serie C 2019, Il Triotto Nuova Tiburtina Milo con la Squadra A si è aggiudicato il torneo meritatamente. La compagine Tiburtina, alla quale vanno i complimenti del nostro Comitato Provinciale FIPSAS, si è mantenuta stabilmente al comando per tutto il Campionato ed ha concluso con 40,5 penalità al netto di 1/2 scarto, precedendo nell'ordine la squadra B (56,5 penalità) e la squadra A (57,25 penalità) del Team Blue Marlin Ggianty Colmic.

asd triotto nuova tiburtina milo Ricerca di Facebook1A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

2A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

3A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

4A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

5A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

6A PR: CLASSIFICHE SETTORI-CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA PROGRESSIVA con scarto ridotto a 1/2 dopo l'annullamento della prova di recupero.

SI TENGA CONTO CHE PER LA GARA RINVIATA ERA STATO ASSEGNATO UN PUNTEGGIO FITTIZIO PER TUTTI I CONCORRENTI CHE è STATO AGGIORNATO DOPO L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA DI RECUPERO, CIOE' IL 10 NOVEMBRE.
 
Calendario Serie C colpo 2019     
     ORGANIZZAZIONE          giudice  gara  
prova domenica 14 aprile Laghi Mezzaluna(AB)-Tecnico(C)-Grande(D)  Cavedano Genzano
Mezzaluna
S. Lorenzetti
2a prova domenica 5 maggio Fiume Tevere Ponzano -RINVIATA Nuova Fishing Club P. Tetti
3a prova

sabato 22 giugno

domenica 23 giugno

Lago del Salto - Fiumata-Campo Nuovo Lo Svasso Stella
Marina
P. Tetti
4° prova domenica 30 giugno

 Liri/Sacco -Ceprano -Falvaterra -Pontecorvo

Cavedano Genzano
Mezzaluna
S. Lorenzetti
5° prova

sabato 14 settembre

domenica 15 settembre

Fiume Tevere Roma / Scivolo Nuova Fishing Club G. Della Croce
6° prova domenica 20 ottobre Laghi Mezzaluna(AB)-Tecnico(C)-Grande(D) Cavedano Genzano
Mezzaluna
S. Lorenzetti
REC. 2° prova  domenica 10 novembre RECUPERO - – Fiume Tevere Ponzano/Tevere Roma (RM Nuova Fishing Club G. Della Croce
Visite: 35675