Pesca al colpo

Stampa
Ultima modifica il Giovedì, 23 Novembre 2017 Pubblicato Giovedì, 19 Dicembre 2013 Scritto da Redazione

In questa sezione prenderemo in considerazione tutte le manifestazioni inerenti la disciplina "pesca al colpo" di interesse delle società affiliate al Comitato Provinciale di Roma, cercando di fornire tutte le informazioni relative alla organizzazione ed agli stati di avanzamento dei vari campionati (calendari, regolamenti, schede di iscrizione, classifiche).

CAMPIONATI PROVINCIALI INDIVIDUALI COLPO 2017 1°SERIE

UMBERTIDE 1 WEB

il Campionato Provinciale individuale di prima serie, valido per la qualificazione al Campionato Italiano Individuale 2018 avrà il via 19 marzo prossimo presso i Laghi dei Tre Denari. Il Campionato si presenta con diverse novità.  La Classifica Progressiva sarà stilata comprendendo le prime due prove classiche che assegneranno il titolo di campione Provinciale Laghetto. Pertanto chi non intende concorrere per la classifica progressiva finale di qualificazione agli italiani, potrà fermarsi dopo le due prove laghetto. per i dettagli, compreso il calendario si può visionare il regolamento di seguito pubblicato, che è in attesa dell'approvazione del Comitato Regionale.

Al termine delle prime due prove, il titolo di Campione Provinciale pesca al colpo in Laghetto. è stato assegnato a Fabio Nardecchia dello Svasso Stella Marina (Colmic) che ha meritatamente conquistato il titolo riconfermandosi anche nella prova del 2 aprile. Alessandro Ciocchetti ha segnato il passo con una prova poco fortunata dopo l'exploit della prima prova al TRE DENARI. In classifica seguono a pari punti con due primi secchi, Gianluca Frezza della A.S.D. Nuova Fishing Club Roma (Preston) e Valerio Di Placido della A.S.D. Team Blue Marlyn Ggianty (Colmic). Il campionato di pesca al colpo, valido per il titolo di Campione Provinciale 2017 e per la qualificazione ai Campionati italiani 2018 proseguirà con la terza prova del 30 Aprile a Corbara.

Il giorno 30 Aprile 2017 si è disputata la terza prova del Campionato Provinciale di Prima Serie presso il Lago di Corbara;  i settori A, B , C sono stati posizionati alla "CASA SCARICATA", mentre i settori D, E, F, G sono stati posizionati a "DRITTA DI SCHIAVO". 70 concorrenti, incluso il settore parallelo doppia AA, si sono sportivamente confrontati sulle rive del Corbara che, ancora un avolta è apparso all'altezza delle aspettative. Nel complesso sono stati catturati escluso il settore "doppia AA", 225 Kg di pesce, in prevalenza breme e gardons, rilasciati al termine della gara, per una media di Kg 3,688 a concorrente. I pesi più elevati si sono registrati sul lato sinistro di dritta di Schiavo, settori D,E a testimonianza dello spostamento degli abramidi in frega nelle aque più basse. L'assoluto di giornata si è registrato nel settore D con Alessandro Ciocchetti del Team Blue Marlin che ha portato al peso 12.170 punti: complimenti Alessandro!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER RADUNO DELLA Quarta Prova Fiume Sacco località PATRICA di Frosinone : Per Raggiungere il campo gara uscire al casello di Frosinone, svoltare a destra e prendere Via dei Monti Lepini, più avanti girare a destra e su Via Morolense, attraversato il ponte sul Fiume Sacco si trova una rotonda, sulla rotonda è posizionato il BAR HOTEL IRIS luogo del RADUNO.

4° PROVA DEL 22 OTTOBRE PATRICA FIUME SACCO. Il giorno 22 Ottobre a Patrica di Frosinone, sul Fiume Sacco si è svolta la quarta prova del Campionato Provinciale di Prima Serie, la selettività del Campionato, inevitabilmente, ha man mano decimato le presenze: restavano in lizza i primi 30 di Roma che si sono sfidati in una giornata particolarmente avversa dal punto di vista meteorologico ma senz'altro soddisfacente sotto il profilo dei contenuti tecnici e della pescosità del tratto. Il Fiume Sacco si presentava in una veste particolare, difficile da affrontare per i metodi e le tipologie di pasturazione, tant'è che, se si eccettuano le alborelle, gli altri ciprinidi come triotti, cavedani e carassi hanno risposto poco agli sfarinati mentre hanno gradito maggiormente bigattini incollati con brecciolino e custer. I Settori sono stati vinti tutti pescando a pesce bianco, per lo più a roubaisienne ma anche con qualche risultato all'inglese sulla sponda opposta. Chi ha scelto di pescare l'alborella per difendersi ha dovuto superare i 650 pezzi che con 2200 gr di peso hanno dato accesso alle posizioni di mezza classifica. Nell'insieme un Fiume Sacco che ha risposto adeguatamente alle aspettative. Complimenti a Mitcha Janusz dello Svasso Stella Marina che con oltre 7000 punti ha fatto registrare l'assioluto di giornata! Peso medio a concorrente 2630 gr. Peso totale su 29 concorrenti 76.260 gr. Leggi la Classifica di Giornata.

 

PROVA DEL 5 NOVEMBRE UMBERTIDE FIUME TEVERE. Il 5 Novembre ad Umbertide si è disputata la classifica finale della 1a serie romana. Il Fiume si è presentato in ottime condizioni ed i nostri garisti hanno interpretato al meglio le condizioni tecniche che il campo proponeva. Nicola Maida ha disputato una ennesima eccellente prestazione, distaccando in classifica di ben 3,5 punti, al netto dello scarto, Stefano Roccaro e David Valori Casini che lo seguono al secondo e terzo posto con 11 e 12 penalità. A Nicola Maida vanno i complimenti di tutto il Consiglio Provinciale FIPSAS Roma. L'assoluto di giornata è andato a Massimo Di Bella con 5210 gr. Complimenti a Massimo e a tutti i concorrenti romani che hanno onorato con la propria prestazione ed il proprio impegno il Campionato del 2017.  Di seguito pubblichiamo la CLASSIFICA di GIORNATA, la CLASSIFICA FINALE LAGHETTO e la  CLASSIFICA FINALE 1A SERIE.

CAMPIONATO PROVINCIALE C5 2017

 QUINTA PROVA FIUME UFENTE e CLASSIFICA FINALE :

Il 15 ottobre si è disputata la quinta prova del Campionato Provinciale C5 2017 presso il Fiume Ufente, Zone dalla 1 alla 4 dal metanodotto sino al ponte Cavoni; La gara è stata organizzata dalla ASD Cavedano Genzano Mezzaluna Maver. Giudice di Gara: Sergio Lorenzetti. Direttore di Gara: Maurizio Vergili. Le condizioni atmosferiche pressochè perfette. Il Tratto del Campo gara ha risposto in modo timido, pesi medi inferiori al Kg e quindi al disotto delle aspettative, e al di sotto della media degli ultimi anni. La squadra A dei Pokers Tor Lupara si è aggiudicata il trofeo di giornata; ha disputato una prova eccezionale, con sole 7 penalità staccando di ben 6 la squadra C del Team Blue Marlin e di 7,5 la squadra B dello Svasso Stella Marina. CLASSIFICA DI GIORNATA.

Il Trofeo di Serie C 2017, Campionato Provinciale di Roma, è stato conquistato con ampio merito dalla squadra A del Triotto Nuova Tiburtina Garbolino. Seguono in graduatoria al secondo posto la quadra B dello Svasso Stella Marina Colmic con 11 penalità e al terzo posto la squadra D del Team Blue Marlin Colmic con 14,5 penalità.CLASSIFICA FINALE PROGRESSIVA.

 

Visite: 25705