CANNA DA RIVA "Pesca senza barriere"

Stampa
Categoria: Il Comitato Provinciale Creato Mercoledì, 19 Febbraio 2025 Ultima modifica il Mercoledì, 19 Febbraio 2025 Pubblicato Mercoledì, 19 Febbraio 2025 Scritto da Massimiliano
Il Comune di Civitavecchia in collaborazione con l’ASD FIPSAS “Canna da Riva” promuove la realizzazione del progetto “Pesca senza barriere” diretto all’inclusione delle persone disabili nelle attività della pesca sportiva. 
Il 18 febbraio, a Civitavecchia, presso la sala comunale Cutuli, il Comitato organizzatore della manifestazione, rappresentato da Mauro Campidonico e Giacomo Catenacci, istruttori federali dell’Associazione FIPSAS “Canna da Riva,” ha incontrato gli Assessori ai servizi sociali Annamaria Maucioni, al lavoro e turismo con delega alla pesca Piero Alessi, ai Lavori Pubblici Patrizio Scilipoti e il delegato allo sport Patrizio Pacifico per definire le modalità di svolgimento dell’evento. Presenti all’incontro anche il Presidente Manola Camilletti dell’Associazione il Timone e Anna Catena, Dirigente Arci San Gordiano; i Presidenti delle Associazioni diportisti Amici del Mare, Cormorano, Buca Di Nerone e Lega Navale. Hanno partecipato anche gli operatori commerciali locali della pesca Luca Balottari “Sampey” e Alessio Camilletti “Peschiamo”.
In rappresentanza degli organi centrali della FIPSAS sono intervenuti il Responsabile tecnico nazionale del settore Didattica e Formazione della Federazione Angelo De Pascalis e il Presidente del Comitato provinciale di Roma e Consigliere regionale Claudio Barchesi. 
La manifestazione, che si terrà nei mesi di aprile e maggio, mira a migliorare il benessere e la salute dei partecipanti attraverso l’attività fisica motoria e sportiva. Il progetto nasce dalla convinzione che lo sport, in questo caso la pesca di superficie (saranno praticate le tecniche Canna da Riva - Bolentino da Barca - Laghetto Carpe - Pesca Magnetica) sia un aspetto del diritto allo svago e al tempo libero proprio della totalità delle persone, comprese quelle affette da disabilità. 
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
#Fipsas  #fipsasroma
 canna da riva
1739922629114
Visite: 592