FIPSAS ROMA - Aniene, tratto esclusivo FIPSAS
Categoria: Il Comitato Provinciale
Creato Mercoledì, 26 Febbraio 2025
Ultima modifica il Mercoledì, 26 Febbraio 2025
Pubblicato Mercoledì, 26 Febbraio 2025
Scritto da Massimiliano
La FIPSAS - Comitato Provinciale di Roma, a seguito di bando pubblico, ha stipulato una convenzione con la Regione Lazio, per la gestione della pesca sportiva nel tratto di fiume Tevere sotto precisato. PER PESCARE NEL TRATTO è D'OBBLIGO IL POSSESSO DELLA TESSERA FIPSAS E LICENZA DI PESCA. I Permessi di pesca giornalieri costano soltanto 10 euro. Si possono acquistare direttamente sul posto di pesca, presso il BAR - FIPSAS POINT "Le Roscelle", oppure presso il BAR KING in via Tiburtina, prima di girare a destra per il ponte sull'Aniene.
La zona di pesca controllata (ZPC n. 3) è ubicata nel tratto di Fiume Aniene ricompreso tra il confine con il Comune di Anticoli Corrado (42° 01’74”N – 12° 56’76”E) ed il tratto 200 m a valle della confluenza con il torrente Licenza (42° 01,07 N – 12° 55,62 E).
L’inizio e la fine della zona FIPSAS sono contrassegnati con apposite paline per un tratto di circa 2,7 Km come da Convenzione stipulata con la Regione Lazio – ADA di Roma.
Il Comitato Provinciale FIPSAS di Roma provvede alla gestione della zona avvalendosi della Società affiliata FIPSAS – CIPM nonché delle Guardie ittiche FIPSAS.












