Spinning

Stampa
Categoria: Acque Interne Creato Sabato, 28 Dicembre 2013 Ultima modifica il Domenica, 13 Aprile 2014 Pubblicato Sabato, 28 Dicembre 2013 Scritto da Redazione

spinning

In questa sezione sono riportate le informazioni agonistiche essenziali. Nelle cartelle al lato gli aggiornamenti su calendari, regolamenti, iscrizioni e classifiche.

Siamo oltremodo lieti di comunicare che da gennaio 2008 è stata costituita una commissione FIPSAS con lo scopo di regolamentare la pesca a spinning in genere nel Lazio. IBBF-Team (Invincible belly boat fishing Team) ne fa parte e rappresenta in particolare il Bass Fishing.

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO         IBBF Team logo

L'IBBF-Team nasce nel 2001 con le uniche intenzioni di diffondere in tutta la Penisola la pratica della pesca al black bass da belly boat e con l'obiettivo di immatricolare nuovi appassionati di questo particolare qualto piacevolissimo tipo di pesca a spinning (bass fishing) al fine di sviluppare idee innovative ed originali per la tutela degli ecosistemi, del black bass e soprattutto per costruire amicizie durature.

Sin dagli inizi prerogative fondamentali in questo gruppo sono stete quelle di divulgare e praticare senza eccezioni e nel pieno rispetto di fauna ed ambiente nonchè dei regolamenti, il Catch&Release facendone un vero e proprio credo e bandiera, sviluppando un concetto di pesca intesa come puro e vero divertimento senza trascurare chi comunque avesse voluto un giorno intraprendere  l'avventura agonistica nei circuiti italiani.

Oggi il Club è affiliato alla FIPSAS ed inserito nel Registro Nazionale delle Ass.ni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro del CONI, affiliato all'IBA (Italy Bass Association)  e dal 2007 partecipante al campionato italiano individuale di pesca al black bass da belly boat (patrocitato FIPSAS e CONI) e già da quest'anno annoverato tra i clubs organizzatori del campionato italiano belly boat 2008. Per maggiori informazioni www.ibbf-team.it e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C&R
Visite: 9343