Feeder

Stampa
Categoria principale: Acque Interne Categoria: Feeder Creato Domenica, 13 Aprile 2014 Ultima modifica il Mercoledì, 06 Ottobre 2021 Pubblicato Domenica, 13 Aprile 2014 Scritto da Redazione


IMG 6354BDal Sito federale: Il Feeder è una tecnica di pesca nata alla fine degli anni sessanta in Inghilterra. Una tecnica facile da praticare. Il suo grande successo è dovuto al fatto di poter essere praticata ovunque, è una via di mezzo fra il surfcasting leggero, e la pesca a fondo medio-leggera con canne ad azione di punta, di lunghezza che varia da 3,30 a 5 m, con vettini intercambiabili (sottile, medio e grosso) in base al tipo di pesca e al luogo dove la si effettua. Tecnica elementare con risultati soddisfacenti, basata essenzialmente sull'utilizzo di attrezzature leggere e terminali sottili, il Feeder, mira alla cattura di prede con fondali melmosi, dove i pesci si alimentano cercando sul fondo il loro nutrimento, come cale, insenature, porti, fiumi, laghi e laghetti artificiali.La pesca a Feeder si pratica con il pasturatore. In commercio esistono dei prodotti specifici (antitangle storti), i quali hanno come attacco dei moschettoni, dove si possono mettere dei piombi con girelle o pasturatori. Uno dei lati più interessanti e affascinanti della pesca a Feeder è la necessità di utilizzare dei terminali di diametro molto sottile (0,08 0,10 0,12) e lunghi dai 70 cm ai 2 m, con ami piccolissimi (20/14), per conferire massima naturalezza e libertà di movimento all'esca, il che obbliga ad un grande impegno tecnico per riuscire a salpare le prede. I mulinelli saranno di media grandezza non molto veloci, ma capaci di un recupero senza sforzo, caricati con circa 200 mt di un buon 0,18/20. La pasturazione sarà a base di bigattini, o mischiato a della pastura di fondo, inserito nel pasturatore se si usano questi, oppure lanciando con della fionda delle palle se si utilizzano piombi. Da notare che il pasturatore si svuota molto velocemente pertanto, dopo aver pasturato inizialmente è consigliato metterci del nastro adesivo       intorno liberando solo quache buco, affinché i pesci non si      sfamino facilmente.

CAMPIONATO REGIONALE 2018

Il nuovo Campionato inizierà l'8 Aprile sull'Ufente. La prova sarà organizzata dalla FishMakers - Tubertini.pubblichiamo le classifiche delle prime tre  prove e la progressiva: si e' svolta il giorno 22/07/2018 la terza prova del trofeo regionale feeder sulle rive del fiume tevere a Ponzano Romano , gara che ha visto 60 agonisti partecipanti , il fiume come sempre ha regalato pesce , a chi tecnicamente ha saputo impostare la gara , Ponzano e' divenuto un campo molto tecnico che non lascia piu nulla all'improvisazione .di seguito i settori e le classifiche del trofeo .

Si chiude il trofeo regionale feeder 2018 , con la quarta prova sul fiume Tevere  a Ponzano romano , con un colpo da 11 punti il TEAM BLUE MARLIN GGIANTY -COLMIC  scavalca la squdra b del team THE SPECIALIST  e la squadra b della TEVERE ROMA FEEDER  e si aggiudica il trofeo con la squadra composta da ROSSI STEFANO-ERCOLANI PINO-BAN FRANCESCO e EVANGELISTI IVAN  , in un Ponzano molto avaro di catture la compagine capitolina mette a frutto le direttive del Ct ARDENTI  e riesce ad aggiudicarsi l'ambito trofeo al secondo posto si classifica la suqdra b del team THE SPECIALIST  formato da ERCOLANI FERRUCCIO-VARLESE ROSARIO -SINIBALDI LORENZO e CAMPAGNARO LEANDRO al terzo la squadra b della società TEVERE ROMA FEEDER  con RUSSILLO MARCO -MACNINI ROBERTO -CIOLFI MAURO e ZAHARIA IONUT . infine si aggiudica il titolo di campione regionale individuale  VARLESE ROSARIO (THE SPECIALIST ) seguito da ERCOLANI FERRUCCIO ( THE SPEICIALIST ) e terzo ZAHARIA IONUT ( TEVERE ROMA FEEDER ) un grazie alla società TEAM LBF CENTRO ITALIA NELLE PERSONE DI GIOVANNANGELI E RESTANTE . al prossimo anno .

                                                                                             classifiche   - REGOLAMENTO MODULO DI ADESIONE

 

 

                                                                                                                                   TROFEO REGIONALE FISHERIES 2018 SQUADRE ED IND.

                                                                                                                                              REGOLAMENTO -MODULO ISCRIZIONE 

27/28/ ottbre 2018 laghi mezzaluna . prima prova trofeo regionale fisheries ,60 partecipanti 17 squadre iscritte , un successo ,nonostante il meteo avverso i 60 agonisti si sono dati battaglia dimostrando tenacia e spirito . Vince la prova la squadra a della TEVERE ROMA FEEDER con 4 penalità seguita dalla squadra b del TEAM LBF CENTRO ITALIA CON 5 E DAL TEAM COMMERCIAL sempre con 5 penalità .ci rivedremo il 18/11/2018 al lago Manzolini .

seconda prova 18/11/2018 Ekolago Manzolini ,giornata fredda ma con sole , di certo l'abbassamento della temperatura ,specialmente nella zona dove l'acqua e' piu bassa non ha giovato , ma comunque i 60 partecipanti si sono divertiti , vince la prova uno straripante Team LBF Centroitalia che mette dopo questa prova una seria ipoteca sulla vittoria finale , a livello individuale restano in due a punteggio pieno (Fabbi e Ferracci ) anche qui fino alla fine  come direbbe qualcuno , scontro tra due titani del feeder in acque commerciali .

gara finale laghi tre denari il 08/12/2018.

 

classifica  trofeo regioanle fisheries

 

mages/TROFEO___interprovinciale__FISHERIES__2021.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

                                                                                  

 

 

Visite: 10472