Pesca al colpo
In questa sezione prenderemo in considerazione tutte le manifestazioni inerenti la disciplina "pesca al colpo" di interesse delle società affiliate al Comitato Provinciale di Roma, cercando di fornire tutte le informazioni relative alla organizzazione ed agli stati di avanzamento dei vari campionati (calendari, regolamenti, schede di iscrizione, classifiche).
NOTE: Tutti I documenti si possono visualizzare utilizzando Adobe Reader ed in alcuni casi Microsoft Office-Excel (xls).
Campionato Provinciale lago a coppie 2024
Domenica 24 marzo 2024, presso il laghetto sportivo “LA VALLETTA” di Cesano di Roma, si è svolta la prima prova del Campionato Provinciale a coppie di Roma di pesca al colpo.
Il campo di gara e le modalità di picchettatura, regolari e meticolose, hanno risposto adeguatamente alle esigenze degli atleti e della manifestazione. Il campo di gara si è rivelato adeguato sia in termini di logistica che di pescosità, Il pescato più che soddisfacente, per quanto riguarda le specie catturate prevalenza di carassi e carpe e La media del pescato giornaliero si è attestata a 19,585 kg/coppia, per un totale di 450,466 kg a dimostrazione di un adeguato livello di pescosità generale. La pescosità e la regolarità di tutti I settori è scaturita anche dalla stabilità delle temperature degli ultimi giorni e dalle ottime condizioni atmosferiche di giornata.
Le 23 coppie presenti, delle 9 societa’ rappresentate, si sono dati battaglia fino alla fine per aggiudicarsi le prime posizioni, da sommare alla seconda ed ultima prova che si svolgera’ il prossimo 7 aprile presso il lago grande del TRE DENARI (FIUMICINO)
I primi 5 posti di settore vedono in testa la coppia formata da TUCCIARELLI / FREZZA della societa’ CAVEDANO GENZANO MEZZALUNA (MAVER) con un peso totale di oltre33 KG.
A poco meno di un kilo si trova la coppia de LO SVASSO LENZA AURELIA (TUBERTINI) formata da SPANU e BARTOMIOLI
A seguire nell’ordine:
POKERS TOR LUPARA (TUBERTINI) EMILIOZZI / GAMBADORO
LO SVASSO LENZA AURELIA (TUBERTINI) NOBILI / RIDOLFI
POKERS TOR LUPARA (TUBERTINI) BRUNORI / RESTANTE
Notizia degna di nota va alla spettacolare giovanissima coppia de LO SVASSO LENZA AURELIA (TUBERTNI) composta da
PETRANGELI MANUEL di anni 11 e PERSICO MAURO di anni 12 che alla loro prima gara ufficiale si aggiudicano un bellissimo 4° posto con un peso totale di tutto rispetto, 15.440……….
Arrivederci alla prossima gara
2^ PROVA PROVINCIALE A SQUADRE TEVERE PONZANO
LO SVASSO LENZA AURELIA (B) TUBERTINI, si aggiudica la seconda prova del provinciale C5 presso il TEVERE PONZANO.
SINI Ettore (1) - SANTI Emiliano (3) - DENINA RIVERA Alberto (4.5) - LICONI Aurelio (5) chiudono a 13.5 penalità,superando di solo mezzo punto la squadra A dei POKERS TOR LUPARA TUBERTINI
La terza Posizione sul podio con 16 penalità se l'aggiuca sempre LO SVASSO LENZA AURELIA CON LA SQUADRA A
Prossimo appuntamento domenica 9 LUGLIO al fiume SACCO - PATRICA (FR)
CAMPIONATO A COPPIE LAGHETTO 2023
Domenica 12 marzo,presso gli impianti Tre Denari e Mezzaluna,si è concluso il campionato provinciale laghetto a coppie 2023,la coppia formata da Nicola Maida e Andrea Toraro del TEAM BLUE MARLIN ROMA Ggianty (trabucco) si è aggiudigata il trofeo con 60450 punti,distaccando con sono 6000 punti l'altra coppia della stessa società composta da Massimo Ardenti e Stefano Cerrone.
La terza coppia a salire sul podio con 49260 punti è formata dai fratelli Perazzola,Luca e Fabio del Team Blue Fin Marlin (TRABUCCO).
PRIMA PROVA PROVINCIALE 2023
La prima prova del trofeo provinciale di Roma 2023, svolta presso gli impianti sportivi TRE DENARI e CARPODROMO MEZZALUNA si apre confermando la squadra del TRIOTTO NUOVA TIBURTINA A.S.D. (MILO) sul gradino piu alto dl podio, confermando il comando acquisito nella stagione 2022.
La squadra composta da FASOLI / FRASCA / MENGHINI E ALTOBELLI, chiudono la giornata con solo 7 penalità, staccando di una sola lunghezza la NUOVA FISHING CLUB ROMA A.S.D. (MAVER).
Terzo gradino con 8.5 punti troviamo un'altra squadra del TRIOTTO, ben staccata la quarta in classifica con 17 penalita LO SVASSO STELLA MARINA (TUBERTINI), che guida il gruppo delle inseguitrici.
I pesi piu alti sono usciti dal carpodromo MEZZALUNA,Gianluca ALTOBELLI del TRIOTTO CON BEL 16,890 kg. si aggiudica la prima posizione, dando solamente 90 gr. a Luigi MAZZARELLA del CAVEDANO GENZANO MEZZALUNA (MAVER).
Terza posizione dell'inossidabile Franco PIZZINI de LO SVASSO STELLA MARINA (TUBERTINI) che colleziona un peso di tutto rispetto, mettendo in nassa ben 14,610 kg.
Il prossimo appuntantento, che si terrà DOMENICA 18 GIUGNO, vedra tutti gli agonisti impegnati presso il FIUME TEVERE / PONZANO
Un ringraziamento doveroso va al presidente della della FIPSAS sezione di Roma Giudo DELL CROCE, al direttore di gara Piero TETTI e al giudice di gara Giuseppe ERCOLANI.
PROVINCIALE INDIVIDUALE LAGHETTO 2023
AGONISMO ROMA: CONCLUSO IL PROVINCIALE INDIVIDUALE LAGHETTO
ROMA 29 Gennaio 2023
laghi Mezzaluna: 2° ed ultima prova del provinciale individuale laghetto colpo.
Il Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S. di Roma ha indetto e organizzato il trofeo individuale di pesca in acque commerciali colpo avvalendosi dell’aiuto della ASD SVASSO STELLA MARINA.
Il trofeo prevedeva lo svolgimento di due prove, le stesse sono state organizzate entrambe dalla Società Lo Svasso Stella Marina.
Alla fine delle due prove si laurea campione provinciale laghetto colpo l’alfiere del Team Blue Marlin Trabucco Emiliano Tenaglia che con due primi e un peso totale di 27.050 non lascia scampo agli inseguitori;
Il secondo Maurizio Nobili (detto il nonno) dello Svasso Stella Marina con 3 penalità ha la meglio sull’altro forte agonista del Team Blue Marlin Giovanni Todesco che sempre con 3 penalità, ma con un peso di poco inferiore al nonno, si attesta sul terzo gradino del podio.
Giornata soleggiata ma con pesce svogliato che ha fatto penare non poco gli agonisti, basta vedere i pesi.
Come sempre ringraziamo il presidente del Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S. di Roma Guido Della Croce il Direttore di gara Franco Pizzini dello Svasso Stella Marina, e tutti i Partecipanti.
Pino Ercolani