Camera Slideshow
Gare di Fotografia Subacquea
Gare di Fotografia Subacquea
Le competizioni di fotografia subacquea sono un modo importante per imparare presto a fotografare sott’acqua, sia con mezzi semplici ed economici come gli Smartphone e Action Camera, che con le custodie per fotocamere scafandrate: Compatte, Reflex e/o Mirrorless.
Da quest’anno per i giovani la Federazione prevede: Esclusivamente per la categoria SMARTPHONE e ACTION CAMERA, la classe JUNIOR, che include i concorrenti di età compresa tra i 18 e i 20 anni di età, oltre alla tessera federale, alla tessera atleta e al certificato medico sportivo agonistico in corso di validità, è richiesto il possesso del brevetto federale di immersione con A.R.A di 1° grado o equivalente, che permette all’atleta l’immersione in coppia entro il limite di 15 metri di profondità. I possessori di un brevetto di grado superiore al 1°, sebbene di età compresa tra i 18 e i 20 anni, non potranno competere nella categoria SMARTPHONE JUNIOR, ma esclusivamente in quella MASTER. A livello di requisiti richiesti per la partecipazione alle gare, per i concorrenti appartenenti alla categoria SMARTPHONE e ACTION CAMERA MASTER valgono le stesse regole previste per i concorrenti appartenenti alle categorie REFLEX e COMPATTE.Vedi regolamento completo al link:https://www.fipsas.it/agonismo-subacqueo/attivita-subacquee/fotografia-subacquea/documenti-e-modulistica-fotografia/3868-regolamento-nazionale-gare-di-fotografia-subacquea-cat-smartphone/file
La sezione Provinciale di Roma può indirizzare chi vuole provare ad avvicinarsi a questo sport, presso Istruttori pluricampioni italiani e di livello internazionale, qui a Roma e in provincia. Abbiamo allegato alcune immagini realizzate esclusivamente sui fondali di S.Marinella, Civitavecchia e Tor Paterno, tutte località vicino Roma.








Guido QUAGLIA Consigliere rappresentante degli affiliati
Guido QUAGLIA
ATTIVITA’ AGONISTICHE SUBACQUEE
Vice presidente dell'associazione Apnea Team Roma, Consigliere provinciale da diversi quadrienni, Coordinatore regionale del Lazio dei Giudici di Gara del settore Attività subacquee, Giudice di Gara Nazionale in attività, promotore di molte gare di pesca in apnea per la propria associazione, che ha ottenuto il riconoscimento della Stella di Bronzo. Già membro del Consiglio Provinciale 2020-2024, gli sono delegate le attività agonistiche subacquee.
Guido Della Croce Consigliere Nazionale FIPSAS
Fishing talking intervista a Guido Della Croce
Il Consigliere nazionale federale Guido Della Croce presenta a Fishing Talking la partecipazione della FIPSAS al prossimo Pescare show - l'appuntamento per gli appassionati di Pesca Sportiva, Nautica da Diporto e Outdoor, previsto dal 7 al 9 di febbraio presso la Fiera di Rimini. Si parla anche delle prospettive future del nostro territorio e delle sfide del nuovo quadriennio. Grande Guido!
CP FIPSAS ROMA
intervista completa nel link
https://youtu.be/aM3puQhLDPQ?feature=sha