1^ PROVA TROFEO A COPPIE FISHERIES
Ripartono le gare in acque commerciali nella provincia Di Roma e subito il CP FIPSAS di Roma si mette al lavoro.
Quest’anno e per altri 3 il nuovo responsabile del feeder capitolino Andrea Fava avrà il suo bel da fare a coordinare e organizzare manifestazioni che riguardano il feeder, e la prima gara è stata appunto questo trofeo a coppie molto partecipato dagli agonisti.
Sono stati 80 gli atleti a darsi battaglia su due laghi i soliti… Mezzaluna e Tre Denari unici impianti a contenere più di 40 garisti.
La prima prova è andata bene anche grazie al supporto dal Team LBF Centroitalia che ha organizzato materialmente l’evento.
Passiamo alla pescata; gli specialisti di questa tecnica hanno ancora una volta dimostrato il loro valore.
Ai laghi Mezzaluna le bandiere sono state
Determinanti mentre ai laghi Tre Denari i valori sono usciti anche in picchetti più interni.
L’assoluto dí giornata lo realizza la coppia Rinaldi Renato – Fratangeli Stefano del team LBF CENTRO ITALIA con il peso di 59,250.
fonte Match Fishing
Il Tevere a Ponzano Romano, acque convenzionate FIPSAS









FIPSAS ROMA - Trota lago, campionato provinciale 2025






FIPSAS ROMA - Aniene, tratto esclusivo FIPSAS
La FIPSAS - Comitato Provinciale di Roma, a seguito di bando pubblico, ha stipulato una convenzione con la Regione Lazio, per la gestione della pesca sportiva nel tratto di fiume Tevere sotto precisato. PER PESCARE NEL TRATTO è D'OBBLIGO IL POSSESSO DELLA TESSERA FIPSAS E LICENZA DI PESCA. I Permessi di pesca giornalieri costano soltanto 10 euro. Si possono acquistare direttamente sul posto di pesca, presso il BAR - FIPSAS POINT "Le Roscelle", oppure presso il BAR KING in via Tiburtina, prima di girare a destra per il ponte sull'Aniene.













CANNA DA RIVA "Pesca senza barriere"


FIPSAS ROMA - Laghi Tre Denari
Un vasto complesso di laghi per la pesca sportiva convenzionato con la FIPSAS, dove i nostri tesserati pagano per il carpodromo, il lago tecnico, e il lago a pesce misto, un biglietto d'accesso di dieci euro. Sul posto sono disponibili le esche. Altri laghi sono popolati a trote, per un complesso di bacini davvero notevole, dove mettersi alla prova o passare qualche ora tranquilli, ma dove gli agonisti in allenamento o in gara, dai quali si può imparare, nn mancano mai. Il pesce deve essere trattato con tutti i riguardi e reimmesso in acqua a fine sessione. Il signor Luciano, gestore dell'impianto, vi attende, per qualche consiglio.
FIPSAS ROMA - Carpodromo Mezzaluna
Un lago convenzionato e riservato ai tesserati FIPSAS. Un turno di pesca - per i nostri tesserati - ha il costo di sette euro. Nel lago sono ammesse tutte le tecniche federali. Il pesce catturato deve essere reimmesso nel lago a fine sessione. Un posto ottimo per passare qualche ora di pesca in un ambiente sereno con la garanzia (si spera) di numerose catture di buona taglia di pesce bianco. Ottimo bacino per provare tecniche e attrezzature, per apprendere dai campioni di pesca, che qua sono numerosi, per divertirsi. La capienza è notevole. È possibile tesserarsi con la Fipsas sul posto. Presso l'impianto sono presenti anche laghi per la pesca alla trota, aperti anche ai nn tesserati.