CAMPIONATO PROVINCIALE LAGO 2023
Il 15 gennaio 2023
inizia la stagione di pesca al colpo con due nuovissimi appuntamenti per gli amanti delle acque interne.
Il primo appuntamento del campionato INDIVIDUALE INVERNALE, si svolgerà presso il CARPODROMO MEZZALUNA in due manche: 15 gennaio e il 29 gennaio
Il 19 febbraio invece avrà inizio il CAMPIONATO INVERNALE A COPPIE presso lo stesso impianto, mentre la seconda prova avrà luogo presso il lago
grande del TRE DENARI
N.B. I regolamenti pubblicati in allegato, potrebbero subire delle variazioni.
intanto le iscrizioni dovranno pervenire per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Regolamento individiale campionato lago 2023
Regolamento campionato a coppie lago 2023
CAMPIONATO ITALIANO U.16 / U.21 e FEMMINILE SURF CASTING 2022
Nelle giornate del 13, 14 e 15 ottobre, sul campo gara di lavinio in Roma, si sono svolti i Campionati italiani Under16, Under 21 e Femminile di SURF CASTING....
ARTICOLO COMPLETO NEL LINK QUI SOTTO
http://www.fipsasroma.net/index.php?option=com_content&view=article&id=133:13-14-15-ottobre-lavinio&catid=23&Itemid=116
PROGETTO PESCA
Il 22 maggio 2022 nella splendida cornice del lago affiliato FIPSAS “Fenicottero Rosa” in località Furbara Sasso – Cerveteri (RM), si è svolta la prima edizione di un ciclo di eventi formativi, organizzato dagli istruttori della didattica di superficie del COMITATO PROVINCIALE FIPSAS di ROMA. La manifestazione “Progetto pesca” ha visto il coinvolgimento dei giovanissimi allievi tesserati FIPSAS, dei loro genitori e degli istruttori federali guidati dal coordinatore Alessandro De Santis.
Il Consiglio Provinciale della FIPSAS di Roma sta programmando il ciclo formativo tenendo conto di tutte le esigenze degli allievi, mettendo a disposizione le attrezzature ed i materiali necessari per garantire un approccio ottimale ai ragazzi che vogliono avvicinarsi alla pratica della pesca sportiva nel rispetto dell’ambiente.
Al termine dell’evento sono giunte numerose richieste di partecipazione per le prossime edizioni di questi corsi federali formativi; attestando che i metodi utilizzati assicurano contenuti di qualità e divertimento, coinvolgendo i ragazzi in un percorso accattivante che darà loro la possibilità di praticare il nostro sport partendo da una base solida. Un particolare ringraziamento va a tutti gli istruttori presenti alla manifestazione, ad iniziare dal cordinatore provinciale De Santis Alessandro e in ordine alfabetico a Alteri Giovanni, Cristofanilli Massimo, Di Tullio Massimiliano, Olivieri Mario, Pizzini Franco, Schiavone Carlo.
FIPSAS a ROMA CURA ROMA
Dopo il rinvio di sabato scorso, il 9 aprile si è potuta mettere in atto la splendida iniziativa "ROMA CURA ROMA", che ha coinvolto il COMUNE DI ROMA e tutte le varie associazioni di quartiere e di volontariato.
Non poteva mancare all'appello la FIPSAS ROMA, con tutti i suoi rappresentanti,
oltre al presidente Guido Della Croce hanno partecipato all’iniziativa il presidente del comitato regionale Enzo De Grandis, Daniele Valentini, responsabile didattica e formazione e dagli istruttori federali "pesca ed ambiente" oltre ad un gruppo di pescatori tesserati.
Il nostro gruppo ha effettuato una bella pulizia a tappeto sulle banchine del Tevere, differenziando gli abbondati rifiuti trovati lungo la banchina, partendo da Lungotevere delle Vittorie per arrivare sotto il ponte Duca D'Aosta
Di Tullio Massimiliano
FIPSAS ROMA CURA ROMA
la FIPSAS ROMA, si mette a disposizione con il comune di Roma per la giornata "ROMA CURA ROMA"
Alla federazione è stato assegnato il tratto del fiume Tevere che va dallo "scivolo" Circolo Canottieri Vittoria al Ponte della Musica,
per la giornata di sabato 2 aprile, i volontari della federazione si impegneranno alla pulizia manuale della sponda assegnata.
La federazione metterà a disposizione attrezzi e fratini con logo fipsas.
MASSIMA PARTECIPAZIONE, appena ci saranno ulteriori sviluppi vi terremo aggiornati su orari e varie.
Inoltre se avete amici che non sono tesserati fipsas,sarà cura della federazione a metterli in regola con una "tessera ad onorem" per dare modo a tutti di partecipare nella regolarità e sicurezza dell'evento.
GRANDI NOVITA' 2024
Il Comitato proviciale di Roma ha confermato alcune importanti iniziative per sostenere e rilanciare le attività sportive federali nel territorio provinciale. A seguito delle "delibere" i tesserati, le società e gli Impianti Sportivi che intendono aderire e affiliarsi alla FIPSAS di ROMA, potranno godere di importanti agevolazioni in merito a costi del tesseramento, costi di affiliazione, ripopolamenti, ecc.
Per informazioni e delucidazioni, non esitate a contattare la nostra sezione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONTRIBUTI PER QUOTE AFFILIAZIONI IMPIANTI/LAGHI DI PESCA 2024
CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ RIVOLTE AI GIOVANI E PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
AGEVOLAZIONE TESSERAMENTO FEDERALE PER OVER 65 E UNDER 20
NUOVA PROCEDURA ISCRIZIONE GARE PESCA DI SUPERFICIE PROVINCIA DI ROMA
PROCEDURA ISCRIZIONI:
IL MODULO ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE, con elenco degli atleti, sottoscritto dal presidente della società partecipante (responsabile legale) va inoltrato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giovedì antecedente la competizione autorizzata, accompagnato dalla autodichiarazione su covid19 e dal modulo privacy compilati in ogni parte e firmati dal partecipante.
Il modulo è valido se accompagnato dal bonifico effettuato a favore della società organizzatrice. Gli estremi per l’effettuazione del bonifico e il relativo costo sono riportati sul modulo di adesione.
L’iscrizione è valida solo se l’atleta è provvisto di tessera FIPSAS e tessera atleta in corso di validità.
A seguito dell’iscrizione, la società rappresentata legalmente dal presidente e gli atleti si impegnano al rispetto del protocollo covid19 della FIPSAS.
MODULO ADESIONE GARA 28.03.2021 SERIE C RM - PROTOCOLLO FIPSAS COVID 19 - AUTODICHIARAZIONE COVID19 E PRIVACY
INFORMATIVA PER LA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE:
IL MODULO ISPETTORI DI SPONDA, collaboratori del giudice di gara, con elenco degli ispettori, sottoscritto dal presidente della società organizzatrice (responsabile legale) va inoltrato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giovedì antecedente la competizione autorizzata, accompagnato dalla autodichiarazione su covid19 e dal modulo privacy compilati in ogni parte e firmati dagli ufficiali di gara.
Il giudice di gara e gli atleti si impegnano al rispetto del protocollo covid19 della FIPSAS.
MODULO UFFICIALI DI GARA 28.03.2021 SERIE C RM PROTOCOLLO FIPSAS COVID 19 - AUTODICHIARAZIONE COVID19 E PRIVACY