1° PROVA C5 Pesca al Colpo 2021
Domenica 28 Febbraio si è svolta, come da programma, la prima prova del Campionato provinciale a squadre di serie C della ns provincia. La manifestazione si è svolta in una cornice particolare, avvolta da una atmosfera di massima attenzione e rispetto per questo "maledetto nemico invisibile" che è il covid 19. Tutti gli atleti hanno mostrato di aver compreso di che "bestiaccia" si parla. Grazie all'organizzazione (comunque ancora necessariamene migliorabile) tutto è filato secondo programma, concorrenti ben distanziati, senza raduno o altre occasioni di assembramento. Bene, veniamo alla gara, i nostri amici hanno attestato la realtà di una crescita costante e progressiva del livello tecnico agonistico della nostra provincia, in tal senso sarà sufficiente dare un'occhiata alle statistiche del pescato di giornata. In particolare colpisce l'innalziamento del livello medio, rispetto alle passate edizioni si registra infatti una preparazione tecnica notevolmente cresciuta. A livello di preparazione gli atleti hanno dimostrato, forse per la prima volta, una particolare attenzione al rispetto dei limiti di esche e pasture in fase di controllo ed hanno sfoggiato una condotta di gara molto più vicina a quella delle serie superiori, non solo in ambito locale ma direi anche come riferimento nazionale. Veramente complimenti e forza "Provincia di Roma". Il trofeo di giornata è andato con ampio merito alla squadra C del Team Blue Fin Marlin Colmic che con 10 penalità ha preceduto la Squadra B dello Svasso Stella Marina Maver e la Squadra A del Cavedano Mezzaluna Maver. Una classifica veramente "corta" attesta il livellamento dei valori in campo. Ci sentiamo di complimentarci in particolare con il Team Blu Fin Marlin perchè delle tre squadre partecipanti ne ha piazzate ben 2 nelle prime quattro posizioni, benchè anche il Cavedano Genzano Mezzaluna sia riuscito nell'impresa di piazzare due squadre nelle prime cinque. CLASSIFICA DI GIORNATA.
Veniamo ora ai risultati di zone e settori. Nella Zona A Lago Mezzaluna, vincono i settori: Pantaleo (Blu Fin Marlin) con kg 8.340, Mazzarella primo di zona (Cavedano Genzano Mezzaluna) con Kg. 9.800, Galiotto (Cavedano Genzano Mezzaluna) con Kg.9.650. Nella Zona B Lago Mezzaluna, vincono i settori:Coccia primo di zona (Triotta Nuova Tiburtina) con Kg. 13.400, Ambrosini (Cavedano Genzano Mezzaluna) con Kg. 11.900.
Nella Zona C Lago Tecnico, vincono i settori: Guglielman (Svasso Stella Marina) con Kg. 11.420, Frezza primo di zona (Cavedano Genzano Mezzaluna) con Kg. 16.060. Nella zona D Lago Grande, vincono i settori: Mattiuzzo (Svasso Stella Marina) con kg. 8.765, Bellini primo di zona (Team Blue Fin Marlin) con kg. 12.810. CLASSIFICHE DEI SETTORI
Acque convenzionate FIPSAS proroga chiusura tratto no kill aniene zpc3
A seguito di apposita determinazione regionale, Il divieto di pesca sul NO KILL Aniene, ZPC3 è stato posticipato all'ultima domenica di marzo.
Leggi la DETERMINAZIONE di PROROGA DIVIETO di PESCA
CAMPIONATO PROVINCIALE pesca al colpo C5 2021
La nostra Federazione ha programmato l'organizzazione dei Campionati Provinciali di Pesca al colpo anche in questo difficile periodo di necessaria attenzione alle normative anticovid 19.Per il momento, il CONI ha approvato soltanto le manifestazioni che si svolgono entro il mese di marzo 2021, quindi le prime due prove del Campionato provinciale a squadre. Le altre due prove dello stesso campionato, come quelle del campionato regionale di serie B sono ancora in fase di approvazione del CONI per essere poi considerate di preminente interesse nazionale. Pertanto nel pubblicare di seguito il regolamento, si deve tener conto che quelle ufficialmente approvate sono quella del 28 febbraio e quella del 28 marzo. REGOLAMENTO C5 2021 INFORMATIVA ANTICOVID 19 E TRATTAMENTO DATI
COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID 19
COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID 19
A seguito delle misure di contenimento e contrasto assunte su tutto il territorio nazionale a seguito dei DPCM varati di volta in volta, comunichiamo che i nostri uffici di Via Flaminia Nuova 830 resteranno chiusi sino a nuova comunicazione. E' comunque possibile entrare in contatto con gli uffici via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per tutte le attività federali e di tesseramento. Vi risponderemo cercando di risolvere ogni necessità. Per ogni esigenza chiamare la Segreteria FIPSAS Roma al n. 06/86357673 dalle ore 15 alle 19 dei giorni feriali. Grazie per la comprensione.
CAMPIONATI ITALIANI MASTER E UNDER 21 - CIVITAVECCHIA 2020
Il Comitato Provinciale di Roma e la ASD Canna da Riva di Civitavecchia e Mauro Campidonico sono lieti di annunciare il "Grande Ritorno al Porto di Civitavecchia". Si disputerà nei giorni 17 e 18 ottobre l'importantissima manifestazione "CAMPIONATI ITALIANI MASTER E UNDER 21 - CIVITAVECCHIA 2020 di canna da riva". Ingresso Via Varco Vespucci da Via Prato del Turco, ore 7:30 banchina 28. per tutte le informazioni e per le iscrizioni visionare il REGOLAMENTO PARTICOLARE p1_p2_p3.
TROFEO OPEN LAZIO QUALIFICAZIONE di ROMA
Si è conclusa la Fase di Qualificazione al Trofeo Open lazio 2020. Una "manifestazione veramente speciale" indetta dai Comitati Provinciali e dal Comitato Regionale del lazio. Una manifestazione destinata al rilancio dell'attività agonistica della pesca al colpo nell'ambito del rogramma di superamento dell'emergenza nazionale conseguente al covid 19. Al termine di 3 prove molto combattute si classificano ai primi tre posti nell'ordine: la squadra C dello Svasso Stella Marina Maver, la squadra A del Cavedano Genzano Mezzaluna Maver e la squadra C della Blu Marlin Ggianty Colmic. Complimenti a queste squadre e a tutti i partecipanti che hanno creduto nel rilancio dell'attività rispettando con la massima serietà le regole ed il protocollo anticontagio. Un ringraziamento particolare a tutto il Comitato organizzativo, al presidente del CR Lazio Enzo De Grandis tra l'altro Giudice di gara per l'intera manifestazione, al Comitati Provinciali di Latina e Frosinone che hanno messo a disposizione i campi gara provvedendo alla pulizia delle sponde. Pubblichiamo il REGOLAMENTO del TROFEO LAZIO OPEN e le classifiche per le premiazioni di RM e per le Qualificazioni alle due finali Lazio. CLASS. 1a PROVA_ RECUPERO 19_09_2020 - CLASS. SETTORI 1a PROVA RECUPERO 10_09_2020 - CLASS. 3a PROVA 20_09_2020 - CLASS. SETTORI 3A PROVA 20_09_2020 - CLASS. FINALE PROGRESSIVA SQUADRE - CLASS. FINALE INDIVIDUALE. Per quanto riguarda il numero delle squadre partecipanti alle finali, sarà determinato dal CR Lazio sulla base delle partecipazioni alle prime due prove dei rispettivi campionati provinciali open.
I Presidenti (o loro delegati) delle prime tre squadre classificate nelle prove del 19 e 20 settembre e delle prime tre squadre della classifica finale di qualificazione potranno ritirare i premi in occasione dell'ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA del LAZIO che si terrà in Viale Tiziano 70 a partire dalle ore 15:00.
TROFEO PROVINCIALE OPEN 2020
AGGIORNAMENTO CALENDARI OPEN PROVINCIALE E FINALI OPEN REGIONALE
Pubblichiamo IL REGOLAMENTO con aggiornamenti, auspicando la più ampia partecipazione. IN PARTICOLARE si evidenzia la nota di deroga: E’ STATA ACCORDATA UNA DEROGA ALL’ART. 5, SENTITO IL COMITATO DI SETTORE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE: CONSIDERATA LA NATURA PRETTAMENTE PROMOZIONALE DEL TROFEO, NONCHE’ IL FATTO CHE LA PRIMA PROVA E’ STATA RINVIATA AL 19 SETTEMBRE, NELLA MEDESIMA PROVA E IN QUELLA DEL GIORNO SUCCESSIVO NON SONO CONTEMPLATE LIMITAZIONI NEI PASSAGGI DA UNA SQUADRA ALL’ALTRA DELLA STESSA SOCIETA’.
Prove di qualificazione provinciali
Campi Gara | date | Giudice di Gara | |
1° prova | Laghi Mezzaluna e Tre Denari (RINVIATA) |
5 luglio | Enzo De Grandis |
2° prova | Fiumi Liri e Sacco | 26 luglio | Enzo De Grandis |
recupero 1a prova | Fiume Ufente | 19 settembre | Enzo De Grandis |
3° prova | Fiume Ufente | 20 settembre | Enzo De Grandis |
Campo di riserva per eventuale recupero: Fiume Ufente 19 settembre.
Prove di finale regionali
Campi Gara | date | Giudice di Gara | |
1° prova | Fiumi Liri e Sacco | 11 ottobre | Enzo De Grandis |
2° prova | Lago di Corbara |
1 novembre |
Enzo De Grandis |